Via IX Agosto, 9/A
34170 Gorizia (GO)
P.IVA 01140880319

  /    /  Carhartt

Carhartt é un marchio che nasce a Detroit nel 1889 come brand durevole e resistente sviluppato per rispondere alla necessità quotidiana dei lavoratori americani. Il suo fondatore Hamilton Carhartt sposa la filosofia di produrre abbigliamento resistente a misura d’uomo e a basso costo per soddisfare le esigenze degli operai della ferrovia: resistenza,praticità e durabilità sono le parole chiave delle prime giacche Carhartt che appaiono sul mercato e vengono subito apprezzate per le loro caratteristiche che ancora oggi le contraddistinguono.


Carhartt oggi è diventato un classico contemporaneo, icona della cultura streetwear che abbatte tutte le barriere di età ed estrazione sociale. Un brand che ha saputo evolversi restando al passo coi tempi e interpretando le influenze provenienti dalle varie subculture metropolitane, trasformandole nei pezzi forti della sua collezione, capi che ancora oggi non hanno bisogno di presentazioni come le iconiche cuffie Carhartt Watch con l’inconfondibile  square label dominano la scena assieme alle giacche Nimbus, l’immortale giacca a vento stile anorak con cappuccio e tasca centrale. I pantaloni con il taschino Aviation e il canvas Carhartt sono un segno distintivo che certifica una volta di più il cambio di paradigma introdotto dal marchio a stelle e strisce: la qualità non passa mai di moda.


La qualità del denim Carhartt si mette al servizio dell’esercito americano per le due guerre mondiali, con un rifornimento di uniformi per la marina e l’aviazione, lanciando poi quello che ancora oggi è uno dei pezzi forti del suo catalogo, ovvero la Carhartt Car-Lux, la felpa termica con cappuccio per eccellenza. La qualità dei materiali, insieme allo sviluppo del design sempre al passo coi tempi, lo rende uno dei brand di abbigliamento di streetwear più apprezzato e popolare di sempre, che ha influenzato e continua ad influenzare intere generazioni.

Pronto per scoprire la nuova collezione?

X