fbpx

Via IX Agosto, 9/A
34170 Gorizia (GO)
P.IVA 01140880319

Se non fosse a causa dell’ottimo lavoro di pro skater portato avanti per decenni da Keith Hufnagel, difficilmente il suo brand avrebbe avuto altrettanto successo.

Huf Worldwide nasce da un percorso basato sullo skateboarding ma è qualcosa di più grande. Huf (così il mondo dello skateboarding ha sempre chiamato il nostro Keith) dopo avere rappresentato per anni una pietra miliare della scena skate di New York decide di spostarsi in California e lì mette le basi con il suo primo store che apre le porte a San Francisco nel 2002. Conosciuto per essere un personaggio di stile, sobrio e pulito, nel suo concept store propone una selezione di skate brand a fianco a sneakers limited edition ed abbigliamento streetwear, il tutto in modo coerente e ricercato come ci si può aspettare da un personaggio di questo tipo.

É in questa occasione che Huf a i primi test della sua private label con dei t-shirt e cappelli ed il gusto è in linea con le aspettative, determinando il successo del suo brand che dopo poco tempo inizia a commercializzare anche le proprie skate shoes. Huf continua a ricevere consensi ed è per questo che il suo brand inizia a produrre anche giubbotti, pantaloni, camicie, backpack e le famose calze con la “foglia” in una gamma completa dalla rara attenzione al dettaglio.

Grazie alle sue preziose collaborazioni Huf si posiziona al centro dello streetwear, stringendo in questo modo alleanze con Chocolate, Obey ma anche Pink Panther, Blondie ed addirittura con il magazine Penthouse

X